Felsina | Un pulmino per felsina
2316
post-template-default,single,single-post,postid-2316,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Un pulmino per felsina

Noi del Felsina Calcio vogliamo comprare un pulmino nuovo per gli atleti del Felsina. Negli ultimi tempi la nostra grande famiglia si è allargata e abbiamo bisogno di comprare un nuovo pulmino per facilitare la presenza agli allenamenti e alle partite del fine settimana.
Vogliamo potere offrire questo servizio a tutti i ragazzi nelle varie zone della città, ma per farlo ci servite voi, aiutateci a realizzare questo obiettivo!

Vuoi aiutarci a compare il nuovo pulmino per gli Altleti del Felsina? Segui questo link!

Noi siamo il Felsina Calcio è abbiamo un’idea di Scuola Calcio diversa da tutte le altre. Abbiamo cominciato a giugno del 2017 e a settembre dello stesso anno abbiamo presentato il nostro progetto con la volontà di ritrovare i migliori valori dello sport anche nel calcio.

Abbiamo fatto tante promesse alle famiglie che si sono iscritte al Felsina. E le promesse sono diventate realtà. Tra queste promesse c’erano il portare esempi di grande valore etico che parlassero ai nostri ragazzi e alle famiglie dei valori che il nostro amato calcio si porta dietro e abbiamo organizzato il Felsina Incontra dove lo “Zio” Beppe Bergomi e Fabio Caressa ci hanno entusiasmato nello spiegarci con fatti e parole l’etica del calcio.

Adesso abbiamo bisogno di tutti voi perché la nostra grande famiglia si è allargata e ci occorre comprare un nuovo pulmino!

Inizia ora una nuova stagione densa di impegni e speriamo ricca di soddisfazioni sportive e di vita. Ci siamo preparati lavorando duramente in estate attraverso il Felsina Summer Camp di Andalo in Trentino, i nostri Camp Estivi in via Calda e con la Felsina Experience, il primo ritiro sportivo del Felsina Calcio sempre in Trentino. Vogliamo farci trovare pronti per il nuovo anno!!

Abbiamo voluto fortemente una sinergia con il mondo scuola e l’abbiamo realizzata grazie alla bontà della nostra idea coinvolgendo i nostri partner con le famiglie e i ragazzi delle medie e superiori premiando le pagelle migliori o i miglioramenti nelle materie in cui avevano voti insufficienti o scarsi.

Diciotto (18!!!) borse di studio sono state promosse per l’anno scolastico 2018/19 suddivise in 6 pagamenti della iscrizione alla Scuola Calcio, 6 kit allenamento offerti e per 6 ragazzi i libri di scuola sono pagati da noi. Inoltre abbiamo un accordo con il Quartiere Barca Reno per accogliere ogni anno 20 ragazzi con situazioni difficili e o disagiate all’interno della nostra grande famiglia Felsina.

Ora abbiamo bisogno di un nuovo pulmino perché la nostra famiglia si è allargata con l’acquisizione della Enjoy Soccer Academy che sviluppava lo stesso progetto di ricerca di valori etici nel calcio allo Centro Sportivo Torreverde di Castelmaggiore. Ed anche grazie al lavoro importante svolto da tutte le componenti della Società, dai soci fondatori, a tutti i dirigenti, agli allenatori, al nostro mitico autista del pulmino Lorenzo e ai ragazzi che hanno trovato uno spazio dove divertirsi giocando a calcio ed in cui identificare valori importanti che li dovranno accompagnare non solo nel Felsina e nel giocare a calcio ma anche e soprattutto nella vita…

Il primo pulmino ci è stato donato da un privato e con grande soddisfazione è diventato fondamentale per portare i nostri ragazzi agli allenamenti e alle partite ma ora si è rotto e stiamo cercando di aggiustarlo ma il bacino di utenza si è allargato e abbiamo bisogno di un altro perché vogliamo potere offrire questo servizio a tutti i ragazzi nelle varie zone della città.

Abbiamo 4 spazi dove i nostri ragazzi giocano e si allenano: il Centro Sportivo Corticelli di via Zoni, il Campo di via Calda, lo Sporting Club di Torreverde e la Pallavicini. Vogliamo potere portarli con il nostro pulmino per aiutare la logistica delle famiglie, che sappiamo complicata e difficile tra scuola, studio dei ragazzi e lavoro e impegni dei genitori.

AIUTATECI A REALIZZARE QUESTO OBIETTIVO!!!