Felsina® | Si torna alla vittoria
8878
post-template-default,single,single-post,postid-8878,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Si torna alla vittoria

Cronaca della partita

Partenza equilibrata ma con gli avversari più propositivi nei primi minuti: al 15’ colpiscono una traversa su sviluppo da calcio d’angolo. Al 20’ Fratti e Marchi sono costretti a uscire per infortunio; al loro posto entrano Mastellari e Di Marcello.

L’ingresso di Di Marcello cambia l’inerzia della gara: dopo appena 5 minuti, su una palla verticale di Petrullo, effettua un ottimo taglio e insacca l’1-0. Al 38’ circa raddoppia con una splendida azione personale, saltando due uomini e calciando di sinistro all’angolino da fuori area.

Nel secondo tempo la gara resta combattuta e maschia. Al 30’ Petrullo colpisce una traversa. Poco dopo, al 35’, gli avversari accorciano con Serra, bravo a infilare in pallonetto su una palla alta. Nel finale la squadra resta compatta e gestisce il vantaggio fino al triplice fischio.

Le parole di Mister Buttignon al termine del match:

“Sono molto contento della prestazione, ma soprattutto dell’atteggiamento della squadra. In settimana avevamo lavorato tanto proprio su questo aspetto — la motivazione, la voglia, l’intensità — dopo un paio di partite in cui era calato un po’ lo spirito di gruppo. Oggi invece ho visto una squadra che si è aiutata, che ha combattuto, che è rimasta unita anche nelle difficoltà. Questo era l’obiettivo principale, più ancora del risultato, e infatti quando metti in campo questo spirito arrivano anche i tre punti.

Tutti hanno risposto presente: chi ha giocato, chi è subentrato e anche chi era in tribuna, partecipando e sostenendo i compagni. Sono contento anche per alcuni ragazzi che oggi partivano titolari per la prima volta: si sono fatti trovare pronti, hanno fatto un’ottima gara e stanno mettendo in difficoltà le nostre scelte, ed è il tipo di problema che ci piace avere.

Dopo la partita siamo stati insieme, abbiamo festeggiato e condiviso un bel momento di gruppo. È questo lo spirito che dobbiamo mantenere: voglia, entusiasmo, unità e fame per tutti i novanta minuti.”

Marcatori:
A. Di Marcello (F), A. Di Marcello (F) , F. Serra (P)

PETRONIANO IDEA CALCIO:


T. Verardi, R. Canè, S. Novi, N. Kamga, S. Gamberini, L. Campanini (↓), L. Ezechia, A. Cordoni (↓), A. Tagliacollo (↓), F. Maestri (↓), J. Fotso (↓)


A disposizione: J. Moser (↑ 10’ st), P. Veglia (↑ 10’ st), C. Cristiani (↑ 10’ st), G. Gentilini (↑ 10’ st), F. Serra (↑ 20’ st)


Allenatore: Ronzani Fabio

FELSINA:


L. Maiella, G. Vallasciani, D. Fratti, M. Marchesi, F. Greco, T. Di Mascio, A. Grazia, P. Gamberini, G. Petrullo, F. Cinti, E. Marchi

A disposizione: E. Barra, R. Ferriero, A. Mastellari, F. Betti, T. Brunori, A. Selim Saleh, O. Conde, G. Danieli, A. Di Marcello

Allenatore: Buttignon Francesco

Arbitro: G. Cavallari
Assistenti: D. Panzavolta, M. Tumedei

Stadio: Campo Sintetico 2 – Via dello Sport 2, Sala Bolognese (BO)