![](https://www.felsinacalcio.it/wp-content/uploads/2024/06/Senza-titolo-4-02.png)
17 Giu Nota della società
Felsina Calcio si dissocia in maniera perentoria dal comportamento tenuto da alcuni propri tesserati quali Dirigenti, Dirigenti/Accompagnatori e Mister che hanno adottato metodi di proselitismo massivo per indurre bambini e famiglie a cambiare società sportiva.
Stessa modalità di intervento per collaboratori ed ex collaboratori di Felsina Calcio che per indurre famiglie e bambini a cambiare società sportiva si sono adoperati nel rilasciare commenti lesivi alla professionalità di tesserati Felsina e lesivi nei confronti della Società tutta.
Pur comprendendo la legittimità delle famiglie di cambiare società come è fisiologico ad ogni cambio di stagione calcistica, le azioni di convincimento sono state reiterate e continue violando ogni principio di lealtà, di correttezza e di probità che Felsina Calcio persegue e di cui va orgogliosamente fiera.
Allo stesso modo respingiamo ogni voce, diceria e illazione che riguardano la Società e le sue attività ribadendo che Felsina Calcio è una Società solida e sana che guarda al futuro con ambizione e progettualità.
I valori che Felsina Calcio vuole trasmettere e trasmette dalla propria fondazione nel 2017 non sono mai stati messi in discussione e non saranno mai superati da altri interessi.
Il primario obiettivo rimane la crescita sana dei ragazzi in ambito sportivo/calcistico ed educativo come dimostrano sia la massima attenzione allo sviluppo tecnico sia le tante attività sociali dedicate ai tesserati e il tanto impegno per offrire le migliori possibilità di sviluppo cognitivo attraverso incontri formativi di qualità e attraverso le tante occasioni di divertimento durante l’anno.
Nel ribadire che Felsina Calcio non ha nessuna pendenza economica e legale con nessuno se non quelle relative alla gestione corrente, diffida codesti soggetti a continuare questi comportamenti e li invita ad avere un comportamento più consono ai valori che il calcio dilettantistico ed in particolare i Settori Giovanili dovrebbero supportare.
Federico Palazzoli, Presidente del Felsina Calcio