Felsina® | Felsina di carattere: 2-1 alla Centese
8798
post-template-default,single,single-post,postid-8798,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Felsina di carattere: 2-1 alla Centese

Il Felsina porta a casa i tre punti al termine di una gara combattuta, segnata da un primo tempo solido, un secondo tempo di sofferenza e un finale acceso dalla reazione della Centese, che però non basta a ribaltare il risultato. Finisce 2-1, con i padroni di casa che sfruttano meglio le occasioni e resistono al ritorno avversario nei minuti conclusivi.

L’inizio è equilibrato. All’11’, la Centese ha una buona occasione con Bonvicini, che calcia da posizione centrale in area dopo un bel fraseggio, ma il tiro è debole e Maiella blocca senza problemi. Passano pochi secondi e arriva il vantaggio del Felsina: una punizione dalla metà campo genera confusione in area, la difesa respinge corto, e Betti, dal limite, si inventa un gran tiro a giro sotto l’incrocio dei pali che sorprende il portiere per l’1-0.

I padroni di casa insistono e al 28’ vanno ancora vicini al raddoppio su palla inattiva. Condé sfiora la deviazione vincente, poi Betti raccoglie e calcia, ma il portiere salva sulla linea. Al 40’, altra fiammata Felsina: ripartenza veloce, Condé vola sulla fascia e mette in mezzo, ma il tap-in viene respinto in extremis dal difensore ospite.

Nella ripresa, la Centese prova a rientrare ma subisce un colpo pesante dopo soli 12 minuti. Prima, al 10’, il Felsina va vicinissimo al gol con un potente tiro da fuori area di Gamberini che si stampa sulla traversa interna e danza sulla linea. Poi, al 12’, arriva il raddoppio: Brunori sfonda sulla destra e serve un pallone teso in area, Marchi controlla, dribbla un avversario e batte il portiere con freddezza per il 2-0.

La reazione della Centese arriva nella seconda parte della ripresa. Al 32’, un’azione ben costruita porta a un filtrante in area, Bonvicini lascia sfilare con un velo e il compagno calcia, ma Maiella si fa trovare pronto. Al 39’, un diagonale insidioso sfiora la traversa, segno che gli ospiti iniziano a crederci.

Il gol arriva però solo al 47’: cross sul secondo palo, Bonacorsi si inserisce bene e trova il tap-in del 2-1. La Centese ci prova fino all’ultimo respiro: al 49’ un colpo di testa finisce a lato, poi sulla seconda palla arriva un tiro diretto all’angolino, ma Maiella salva ancora, mettendo il sigillo su una prestazione da protagonista.

Il Felsina porta così a casa la vittoria grazie a una gestione attenta del vantaggio e a una prestazione concreta, soprattutto nei momenti chiave. Alla Centese resta il rammarico per una reazione tardiva e qualche occasione non sfruttata.

A fine gara, il tecnico del Felsina, mister Buttignon, ha commentato con soddisfazione la prova dei suoi:

“Sono molto contento della prestazione, ma soprattutto dell’atteggiamento della squadra. Abbiamo creato tanto, ma più di tutto abbiamo saputo soffrire insieme nei momenti difficili per portare a casa la giusta ricompensa, contro un avversario fortissimo.”

FELSINA SSD ARL

Titolari:
Maiella, Brunori, Fratti, Marchesi (V.C.), Greco (C), Mastellari, Grazia, Gamberini, Condé, Betti, Marchi.

A disposizione:
Garoia, Chiriaco, Di Mascio, Vallasciani, Moscato, Petrullo, Tanoh, Saleh, Cinti

CENTESE CALCIO

Titolari:
Tartaruga, Rimondi, Grimandi, D’Aniello, Garetto (C), Marchesini, Sassu, Baravelli, Toffano, Bonvicini (V.C.), Bonacorsi.

A disposizione:
Caso, Pagano, Marini, Farinelli, Nannini, Rossi, Pellielo, Fabbri, Titone.

Arbitro: Alessandro Zullo (Bologna)

Assistente 1: Pasquale Marchica (Bologna)

Assistente 2: Elena Chiari (Bologna)

Tabellino

Marcatori
•⁠ ⁠12’ pt – Betti (Felsina)
•⁠ ⁠12’ st – Marchi (Felsina)
•⁠ ⁠47’ st – Bonacorsi (Centese)

Sostituzioni

Felsina
•⁠ ⁠20’ st – Esce Brunori, entra Vallasciani
•⁠ ⁠23’ st – Esce Marchi, entra Petrullo
•⁠ ⁠28’ st – Esce Grazia, entra Moscato
•⁠ ⁠28’ st – Esce Condé, entra Cinti
•⁠ ⁠38’ st – Esce Betti, entra Tanoh
Centese
•⁠ ⁠17’ st – Esce Toffano, entra Titone
•⁠ ⁠20’ st – Esce Rimondi, entra Nannini
•⁠ ⁠42’ st – Esce Baravelli, entra Pellielo
•⁠ ⁠44’ st – Esce Sassu, entra Marini

Ammonizioni

Felsina
•⁠ ⁠31’ st – Vallasciani
•⁠ ⁠32’ st – Moscato

Centese
•⁠ ⁠45’+1 pt – Bonvicini