23 Ott Atteggiamento sbagliato, serve un cambio di passo
Cronaca
Al 5’ il Gallo parte forte: tiro al volo dalla distanza, palla che sfila di poco a lato alla destra del portiere.
Pochi minuti dopo, su un calcio d’angolo per il Felsina nasce un cross teso e insidioso: il portiere respinge corto, la sfera arriva a Grazia, che con un tiro preciso insacca l’1-0.
Al 14’ grande occasione per il Gallo: una serie di scambi rapidi porta un attaccante al tiro in diagonale, ma un difensore del Felsina salva sulla linea.
Al 18’ arriva il pareggio. Dopo un’azione manovrata, Ferriero del Felsina commette fallo in area: rigore per il Gallo. Dal dischetto Mangherini non sbaglia, 1-1.
Al 28’ Maiella salva il risultato con una grande parata su un diagonale velenoso, ma al 30’ il Gallo completa la rimonta: una disattenzione difensiva del Felsina favorisce Cottone, che approfitta di una serie di rimpalli e insacca da pochi passi. 1-2.
Nel recupero del primo tempo (47’) Berto parte in velocità da metà campo e si presenta solo davanti a Maiella, ma il suo diagonale sfiora il palo. Grande occasione per gli ospiti.
Al 7’ della ripresa il Gallo ci prova ancora su punizione: Malservisi calcia forte e teso, ma la palla sorvola di poco la traversa.
Al 10’ il Felsina risponde con Conde, che si ritrova in area piccola ma il portiere avversario è reattivo e gli chiude lo specchio.
Al 12’ altro rigore per il Gallo, per un contatto in area: Mangherini si presenta nuovamente dal dischetto e realizza il 3-1, doppietta personale.
Nel finale il Felsina prova a reagire: su corner il tiro del numero Mastellari viene neutralizzato dal portiere, poi il neoentrato Di Marcello si rende pericoloso con una conclusione da fuori area, ma anche in questo caso il portiere del Gallo risponde presente.
Le parole di Mister Buttignon al termine della gara:
”Siamo una squadra che oggi non mi è piaciuta per l’atteggiamento. Dovevamo cambiare rispetto alla scorsa settimana, ma questo cambiamento non si è visto. Non possiamo permetterci di non dare tutto per 95 minuti e di non aiutarci nei momenti di difficoltà. Siamo solo all’inizio del campionato, non abbiamo fatto ancora nulla: le prime buone partite non devono farci sentire sazi, perché la stagione è lunga e dura. Mi aspettavo una risposta diversa, anche perché in settimana avevamo lavorato proprio su questo. Gli episodi non ci hanno aiutato, ma il Gallo ha dimostrato più fame e, più che una loro vittoria, è stato un nostro demerito. Quando parlo di atteggiamento intendo lo spirito di squadra: aiuto reciproco, sacrificio e unità. Siamo un gruppo nuovo, con tanti innesti, e la forza del collettivo si costruisce nel tempo. Dobbiamo crescere, diventare più uniti e imparare ad aiutarci sempre, soprattutto nei momenti difficili. Solo così potremo raggiungere il nostro obiettivo.”
FELSINA
1 Maiella – 2 Brunori – 3 Fratti – 4 Marchesi – 5 Ferriero – 6 Mastellari – 7 Grazia – 8 Gamberini – 9 Conde – 10 Betti – 11 Marchi
A disposizione: 12 Barra – 13 Danieli – 14 Di Mascio – 15 Vallasciani – 16 Di Marcello – 17 Selim Adam – 18 Tanoh – 19 Cinti – 20 Petrullo
Allenatore: Francesco Buttingnon
GALLO
1 Barbieri – 2 Fratti – 3 Dovesi – 4 Mangherini – 5 Vitali – 6 Melloni – 7 Malservisi – 8 Nyezhenstev – 9 Cottone – 10 Berto – 11 Pasquini
A disposizione: 12 Farina – 13 Tucci – 14 Villa – 15 Lupusor – 16 Boschini – 17 Franchi – 18 Lettieri – 19 Mezzadri – 20 Roncarati
Allenatore: Sergio Zambrini
Marcatori:
7’ Grazia (Felsina)
18’ Mangherini (rig.) (Gallo)
35’ Cottone (Gallo)
12’ st Mangherini (rig.) (Gallo)
Cambi Felsina:
7’ st → Esce 10 Betti, entra 16 Di Marcello
15’ st → Esce 7 Grazia, entra 17 Selim Adam
17’ st → Esce 5 Ferriero, entra 20 Petrullo
30’ st → Esce 9 Conde, entra 18 Tanoh
32’st → Esce 2 Brunori, entra 15 Vallasciani
Cambi Gallo:
32’ → Esce 3 Dovesi, entra 13 Tucci
32’ → Esce 10 Berto, entra 15 Lupusor
38’ st → Esce 11 Pasquini, entra 19 Mezzadri
42’ st → Esce 9 Cottone, entra 18 Lettieri
Ammoniti Felsina:
6’ st Grazia
12’ st Ferriero
26’ st Fratti
35’ st Tanoh
Ammoniti Gallo:
22’ st Cottone
