Felsina® | Sconfitta in coppa
8865
post-template-default,single,single-post,postid-8865,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Sconfitta in coppa

Il Felsina gioca una gara di grande intensità e spirito offensivo, soprattutto nel secondo tempo, ma viene punito da un episodio sfortunato. I padroni di casa, guidati da mister Francesco Buttingnon, hanno attaccato con continuità e creato numerose occasioni, senza però riuscire a ribaltare l’1-0 a favore dell’Atletico Castenaso, arrivato a seguito di un autogol nel primo tempo.

La partita si apre con equilibrio e grande intensità da entrambe le parti. L’Atletico Castenaso si rende pericoloso al 10’ con una punizione del numero 10 Morelli dal limite dell’area: il suo tiro potente sfiora il palo alla destra del portiere Barra, uscendo di pochissimo.

Al 27’ del primo tempo arriva l’episodio che decide la gara: un retropassaggio di Fratti sfugge al controllo del portiere del Felsina, la palla colpisce il palo e termina in rete. Una sfortunata autorete che porta avanti l’Atletico Castenaso.

Il Felsina prova a reagire e cresce nel finale di tempo, ma al 41’ è ancora il Castenaso a rendersi pericoloso: il numero 6, Cocchi, riceve palla in area in posizione laterale e calcia di destro, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo il Felsina entra in campo con un atteggiamento deciso, spingendo fin dai primi minuti. All’11’ Ferriero prova la conclusione dalla distanza: un tiro potente che il portiere avversario devia in corner con un grande intervento.

I padroni di casa continuano ad attaccare e al 27’ sfiorano il pareggio: su un cross dalla trequarti nasce un rimpallo in area, Petrullo si coordina e tenta una rovesciata spettacolare, che esce di pochissimo alla sinistra del portiere. Due minuti più tardi, al 29’, da un calcio d’angolo arriva un colpo di testa pericoloso, ma Calzolari blocca senza difficoltà.

L’Atletico Castenaso prova a chiudere la partita in contropiede e al 31’ va vicino al raddoppio con un tiro diagonale che termina di poco a lato. Nel finale, al 39’, ancora Petrullo per il Felsina raccoglie una sponda al limite dell’area e calcia, ma la conclusione è debole e il portiere para facilmente.

Le parole di Mister Buttignon al termine della gara:

“Purtroppo il risultato di 0-1 per l’Atletico Castenaso ci porta all’eliminazione dalla Coppa. È un peccato, perché era una competizione nella quale volevamo continuare il nostro percorso. Abbiamo avuto l’occasione di far partire dal primo minuto diversi giocatori che finora avevano avuto meno spazio, e tutti hanno risposto con una prestazione positiva, dando battaglia e dimostrando di essere pronti.

Il secondo tempo è stato praticamente a senso unico: abbiamo giocato bene, costruendo diverse trame e arrivando spesso nell’area avversaria, creando pericoli costanti. Peccato non essere riusciti a pareggiare l’autogol che ci siamo fatti nel primo tempo. Rimane l’amaro in bocca per non aver ribaltato la partita, ma la prestazione complessiva è stata più che positiva.”

Formazioni

FELSINA
1 Barra – 2 Vallasciani – 3 Fratti – 4 Moscato – 5 Di Mascio – 6 Ferriero – 7 Selim Adam – 8 Di Marcello – 9 Petrullo – 10 Cinti – 11 Marchi
A disposizione: 12 Maiella, 13 Chiriaco, 14 Gamberini, 15 Brunori, 16 Danieli, 17 Conde, 18 Greco, 19 Betti, 20 Dioliaiti
Allenatore: Francesco Buttingnon

ATL. CASTENASO
1 Calzolari – 2 Romagnoli – 3 Alberti – 4 Anania – 5 Coppola – 6 Cocchi – 7 Sinigaglia – 8 Grillini – 9 Malaguti – 10 Morelli – 11 Matta
A disposizione: 12 Sillah, 13 Rubino, 14 Vinjolli, 15 Gaudiano, 16 Cavazzini, 17 De Brasi, 18 Garuti, 19 Osmani, 20 Bolelli
Allenatore: Alessandro Morara

Reti

27’ AG Fratti (autogol Felsina)

Cambi

Felsina

  • 30’ pt: Moscato x Brunori

  • 14’ st: Fratti x Gamberini

  • 23’ st: Marchi x Conde

  • 32’ st: Cinti x Betti

Atletico Castenaso

  • 22’ st: Anania x Osmani

  • 26’ st: Cocchi x Gaudiano

  • 27’ st: Grillini x Vinjolli

  • 38’ st: Morelli x Bolelli

  • 41’ st: Malaguti x Rubino

Sanzioni

Felsina:

  • Moscato (6’ pt)

  • Petrullo (40’ st)

  • Ferriero (45’ st, espulso al 47’ per doppia ammonizione)

Atletico Castenaso:

  • Anania (6’ st)