Felsina® | Sconfitta a Cento
8914
post-template-default,single,single-post,postid-8914,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Sconfitta a Cento

Il Felsina esce dal G&G Stadium con una sconfitta per 2-1 contro la Centese, ma con la consapevolezza di aver disputato una gara di carattere nella prima giornata del girone di ritorno, dopo lo stop per neve dell’inaugurazione. Una prestazione che, pur senza punti, conferma la crescita della squadra di Mister  Buttignon.

Il primo tempo è di marcato Felsina. I rossoblù scendono in campo con intensità e organizzazione, guidati in regia dal play Betti, e mettono in difficoltà una Centese ancora alla ricerca della miglior condizione. Le trame offensive bolognesi creano più di un grattacapo alla retroguardia di casa, ma nel recupero della prima frazione arriva la beffa: cross di Bonacorsi e piattone vincente di Marchesini per l’1-0 biancazzurro.

Nella ripresa la Centese trova il raddoppio con Lorenzo Bonvicini, ma il Felsina reagisce immediatamente: passa appena un minuto e Saleh accorcia le distanze, riaprendo la partita. Gli ospiti continuano a spingere, sfiorando più volte il pareggio, mentre il portiere Garoj compie un paio di interventi decisivi a tenere in piedi i padroni di casa.

Nel finale il Felsina prova fino all’ultimo a riequilibrare il risultato, dimostrando spirito combattivo e personalità. Per quanto visto in campo, il pareggio sarebbe stato un risultato più che meritato, ma i tre punti vanno alla Centese. Restano però segnali incoraggianti per i rossoblù, protagonisti di una prestazione di alto livello contro una delle squadre più attrezzate del campionato.

 

Le parole di Mister Buttignon al termine della gara:

“Usciamo dal G&G Stadium con l’amaro in bocca, ma sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, giocando stabilmente nella metà campo avversaria, ma ancora una volta non siamo stati abbastanza cinici sottoporta. Il gol subito in contropiede allo scadere è figlio di un episodio e di un po’ di inesperienza, così come il secondo gol su palla inattiva. Nel secondo tempo non abbiamo mollato, abbiamo accorciato le distanze e provato fino all’ultimo, anche con cinque attaccanti, ma il loro portiere ha fatto grandi parate. Dobbiamo crescere negli ultimi dieci metri, nelle zone che decidono le partite: è un percorso che richiede tempo ed esperienza. Resta la delusione per il risultato, ma anche l’orgoglio per aver messo in difficoltà una squadra forte come la Centese.”

 

Reti:
48’ pt Marchesini (C), 13’ st Bonvicini (C), 14’ st Saleh (F)


CENTESE

Tartaruga, Garetto, Nannini (31’ st Pagano), Kourouma, Rimondi, Pelliello (8’ st Belicchi), Sassu, Marchesini, Fabbri (19’ st Toffano), Bonvicini, Bonacorsi (40’ st Grygiel).
A disposizione: Caso, Marini, Barbieri, Baravelli, Rossi.
Allenatore: Di Ruocco.

FELSINA

Garoia, Luccarini, Di Mascio, Marchesi, Ferriero (47’ st Petrullo), Mastellari, Gamberini, Saleh (27’ st Moscato), Marchi, Betti (35’ st Brunori), Di Marcello (30’ st Conde).
A disposizione: Colonnelli, Greco, Fratti, Danieli, Vallasciani.
Allenatore: Buttignon.


Arbitro: Felicioni di Forlì
Note: ammonito Rimondi