
15 Set Il Felsina colpisce da lontano: Gamberini decide a Gaggio Montano
Il Felsina conquista una preziosa vittoria sul campo del Faro Gaggio Montano grazie a un gol spettacolare nei primi minuti di gioco.
Al 6’ minuto, Gamberini lascia partire un gran tiro da fuori area: conclusione potente e precisa, diretta verso lo specchio della porta. La deviazione di D. Lenzi inganna il portiere locale, ma la palla era già destinata in fondo alla rete: 0-1 e grande gioia per gli ospiti.
Il Faro non resta a guardare e risponde con intensità. L’occasione più clamorosa arriva al 40’ del primo tempo, quando Mattia Lenzi colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione.
Nella ripresa la partita resta viva ed equilibrata. Il Faro prova con insistenza a rientrare in gara, ma il Felsina dimostra solidità difensiva e grande spirito di sacrificio. Tutti i reparti collaborano e il portiere Maiella si distingue con un paio di interventi decisivi.
Al triplice fischio è il Felsina a festeggiare: un successo sofferto ma meritato, frutto di compattezza e di una prodezza che ha deciso la partita.
Le parole di Mister Buttignon:
“Come nelle prime due partite, abbiamo interpretato bene la gara con un atteggiamento coraggioso e a testa alta, senza farci condizionare dal fatto di giocare in trasferta. Per 20-25 minuti abbiamo creato tanto, facendo il nostro gioco, e siamo riusciti a sbloccare il risultato con un gran gol di Gamberini da fuori.
Nel secondo tempo sono ancora più orgoglioso dei miei ragazzi: nei momenti in cui il Faro ha spinto con più intensità abbiamo fatto quadrato, difendendo con grande carattere senza subire. Vincere qui non è facile, poche squadre riusciranno a portare via tre punti da questo campo contro una squadra così forte e piena di individualità.
Abbiamo vinto come gruppo, grazie anche al contributo dei ragazzi entrati dalla panchina. È stata una prova di grande compattezza e maturità.”
TABELLINO
FARO GAGGIO:
Pisi, Dozzi, Nardi (22’ st Dahbi), Masinara, Essoufyani (38’ st Ruzzolini), D. Lenzi, M. Lenzi, D’Isanti (15’ st Bazzani), Peri (28’ st Schioppa), S. Satalino, Garni.
A disposizione:
Mussardo, Landi, Borgognoni, Ferrari, Aldrovandi.
All.: Zanini.
FELSINA:
Maiella, Brunori, Fratti, Marchesi, Greco, Mastellari, Grazia (18’ st Moscato), Gamberini (20’ st Cinti), Conde (31’ st Di Mascio), Betti (20’ st Chiriaco), Marchi.
A disposizione:
Barra, Vallasciani, Saleh, Di Marcello, Tanoh.
All.: Buttignon.
Arbitro: Krolikovski di Modena.
Rete: 6’ Gamberini.
Note: ammoniti Mastellari, Maiella, Marchesi, Chiriaco.