Felsina® | Felsina sconfitto a Castenaso
8859
post-template-default,single,single-post,postid-8859,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Felsina sconfitto a Castenaso

 

Il Felsina torna da Castenaso con una sconfitta per 4-1 al termine di una partita vivace e combattuta, nella quale i padroni di casa si sono mostrati più cinici sotto porta. Nonostante il punteggio finale, i rossoblù hanno offerto una prestazione generosa, provando fino all’ultimo a restare in partita anche dopo l’inferiorità numerica nella ripresa.

La gara si apre con un buon ritmo da entrambe le parti, ma con il passare dei minuti il Castenaso prende campo e al 34’ trova il vantaggio con un pallonetto preciso che sorprende la nostra difesa. In chiusura di tempo, al 45’+1, i locali raddoppiano sfruttando un errore in uscita e andando al riposo sul 2-0.

La reazione del Felsina arriva subito nella ripresa: al 50’ Betti è lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva e accorcia le distanze, riaccendendo le speranze dei nostri. L’entusiasmo però dura poco, perché tre minuti dopo il Castenaso ristabilisce il doppio vantaggio e al 67’ chiude definitivamente i conti con una parabola imparabile.

Nel finale la squadra di Buttingnon resta in dieci uomini per l’espulsione di Greco (doppia ammonizione), ma non smette di lottare e difende con orgoglio fino al triplice fischio. Una prova di carattere che, pur senza punti, offre spunti positivi in vista delle prossime sfide.

Le parole di Mister Buttignon al termine della gara:

«Non siamo scesi in campo ieri. Noi allenatori ci stiamo ancora interrogando sui motivi, perché nulla faceva presagire una debacle generale da parte di tutti. Abbiamo provato a cambiare l’assetto tattico durante la partita, ma purtroppo il risultato non è cambiato e la prestazione generale della squadra è stata deludente, indipendentemente dal modulo.

Peccato, perché venivamo da una bellissima settimana di allenamenti intensi. Ci siamo presentati al campo tutti convinti, con un’unione di intenti generale, abbiamo fatto un riscaldamento bellissimo e poi, in campo, praticamente non siamo scesi. Non lo so… adesso dobbiamo pensare a cosa sia successo: giornata no, semplicemente giornata no.

Da mister spero che queste giornate capitino il meno possibile, ma dobbiamo capire che possono succedere e ricapiteranno. Dobbiamo imparare a conoscerci anche sotto questo punto di vista, anche quando giochiamo male, anche quando non è giornata. Come dice il buon Velasco, bisogna imparare a giocare anche quando si gioca male. Dobbiamo imparare a giocare meglio anche in queste situazioni, non solo quando siamo in giornata.

Dobbiamo riconoscerlo: non è facile. Siamo una squadra totalmente nuova, alcuni ragazzi sono giovanissimi, e dobbiamo imparare a conoscere e gestire queste giornate per portarci comunque qualcosa a casa, qualche punto.

Purtroppo ieri è stata una giornata no. E, mentre le altre volte che non abbiamo vinto poteva dipendere da errori individuali e magari non meritavamo di perdere, in questa partita va dato onore al Castenaso: hanno giocato molto meglio e si sono meritati ampiamente la vittoria.»

 

FELSINA: Garoia, Brunori (7’ st Di Marcello), Chiriacò A. (4’ st Vallasciani), Marchesi (24’ st Petrullo), Greco, Mastellari, Grazia, Gamberini, Conde, Betti, Tanoh (1’ st Marchi).
A disposizione: Maiella, Marchi, Di Mascio, Vallasciani, Moscato, Fratti, Di Marcello, Cinti, Petrullo
All.: Buttignon.

ATLETICO CASTENASO: Lesi, Gaudiano (39’ st Romagnoli), Anania, Osmani, Garuti, Garelli, Rubino (34’ st Coppola), Vinjolli, Bolelli (28’ st Sinigaglia), De Brasi (13’ st Grillini), Cavazzini (22’ st Matta).
A disposizione: Calzolari, Morelli, Cocchi, Malaguti, Sinigaglia, Coppola, Matta, Grillini, Romagnoli.
All.: Morara.

Arbitro: Zoffoli di Cesena

 

Marcatori:
Felsina: Betti (50’)
Atletico Castenaso: Garelli (34’), Cavazzini (45’+1, 48’), Grillini (67’)

Ammoniti:
Felsina: Greco (45’+1), Mastellari (66’), Moscato (90’+2)
Atletico Castenaso: Osmani (38’), Rubino (47’)

Espulsi:
Felsina: Greco (77’, doppio giallo)