Felsina® | FELSINA, BUONA LA PRIMA A METÀ: PARI AMARO A CASUMARO (3-3) TRA SPETTACOLO, GOL E RIMPIANTI
8784
post-template-default,single,single-post,postid-8784,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

FELSINA, BUONA LA PRIMA A METÀ: PARI AMARO A CASUMARO (3-3) TRA SPETTACOLO, GOL E RIMPIANTI

 

CASUMARO – Esordio con pareggio per il Felsina, che sul campo del Casumaro chiude sul 3-3 una gara dai due volti. Un primo tempo brillante e cinico aveva portato i ragazzi di mister Buttignon sul triplo vantaggio, ma nella ripresa due rigori concessi ai padroni di casa – il secondo molto discusso – hanno permesso al Casumaro di riequilibrare il punteggio. Resta un po’ di amarezza per un risultato che sembrava alla portata dopo i primi 45 minuti.

l Felsina parte forte e al 7’ sfiora il vantaggio: Brunori crossa dalla destra, ma il colpo di testa di Condè va appena sopra la traversa. L’appuntamento con il gol è solo rimandato: al 9’ Marchesi insacca con un destro dal limite, portando avanti gli ospiti. Al 12’ arriva subito il raddoppio, quando Condè approfitta di un errore di Saccenti in rinvio e segna a porta vuota. Al 19’ Brunori raccoglie un cross dalla sinistra e con un tap-in firma lo 0-3.

Nella ripresa la partita cambia volto. Il Casumaro entra in campo con tutt’altro atteggiamento e al 3’ accorcia con Benini, che trasforma un rigore concesso per fallo in area: 1-3. Tre minuti dopo è Catozzo a riportare i padroni di casa in partita con un gran tiro dalla distanza che si insacca nell’angolo alla destra di Maiella: 2-3. Il forcing del Casumaro continua e al 46’, su un tocco di mano in area, arriva un secondo rigore: ancora Benini dal dischetto è freddissimo e realizza il definitivo 3-3.

Nel finale, il Casumaro sfiora anche il colpo grosso con un gran tiro destinato all’incrocio, ma Maiella si supera con una parata strepitosa che salva almeno il punto. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce un 3-3 spettacolare ma che lascia ai felsinei la sensazione di aver buttato via due punti.

LE PAROLE DI MISTER BUTTIGNON NEL POST GARA

“Non mi aspettavo un primo tempo di questo livello: abbiamo mostrato trame di gioco interessanti e una grande collaborazione tra i nostri giocatori. È stato, di fatto, un primo tempo quasi perfetto.
Purtroppo, nella ripresa – nonostante fossimo consapevoli della possibile reazione del Casumaro – abbiamo subito due gol nei primi tre minuti: il primo su un rigore molto discutibile, il secondo su un gran tiro dalla distanza. Questi episodi hanno condizionato tutto il secondo tempo.
Da lì è iniziata un’altra partita, che purtroppo si è chiusa per noi con un altro rigore, al 90′.
Resta il rammarico per il risultato finale, ma ci portiamo a casa tutto il buono che abbiamo fatto. Questo deve essere il nostro punto di partenza.”

TABELLINO

CASUMARO – FELSINA 3-3
Marcatori: 8’ pt Marchesi (F), 12’ pt Condè (F), 20’ pt Brunori (F), 3’ st rig. Catozzo (C), 5’ st Benini (C), 43’ st rig. Benini (C)

CASUMARO: F. Saccenti, B. Pansini, G. Vinci, F. Benini, R. Ceneri, A. D’Elia, A. Daniel, G. Catozzo, M. Lodi, N. Chinappi, T. Govoni.
A disposizione: M. Pancaldi, L. Pencarelli, T. Bellodi, A. Farina, L. Barbieri, J. Bergami, F. Cavicchi, M. Pressato, G. Pascuccio.
Allenatore: Sergio Rambaldi

FELSINA: L. Maiella, T. Brunori, D. Fratti, M. Marchesi, F. Greco, A. Mastellari, S. Moscato (83’ Di Mascio), P. Gamberini, O. Condè, F. Betti (75’ Selim), E. Marchi (70’ Tanoh).
A disposizione: M. Garoia, D. Chiriaco, T. Di Mascio, G. Vallasciani, A. Di Marcello, L. Diolaiti, I. Tanoh, A. Selim Saleh, A. Grazia.
Allenatore: Francesco Buttignon

Arbitro: C. Giardino
Assistenti: F. Papi, P. Parrella
Stadio: Merighi, Casumaro (Fe)