Felsina® | Felsina - Atletico Castenaso
8970
post-template-default,single,single-post,postid-8970,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Felsina – Atletico Castenaso

Sfida intensa, giocata su ritmi alti e su continui cambi di fronte. Felsina e Atl. Castenaso si affrontano a viso aperto, con personalità e senza calcoli. Ne nasce una partita equilibrata, ricca di episodi, in cui ogni dettaglio pesa e ogni errore può cambiare l’inerzia del match.

Al 20’ del primo tempo è Nanetti a rompere l’equilibrio: parte largo sulla destra, si accentra con decisione e lascia partire un destro teso che sfiora il palo alla sinistra di Maiella. Un segnale chiaro.

La risposta del Felsina è immediata e clamorosa. Azione rapida in verticale, uomo solo davanti al portiere: il primo tentativo si stampa sulla traversa, la palla resta viva e sulla ribattuta Betti trova la pronta opposizione dell’estremo difensore ospite. Doppia occasione, doppio brivido.

Al 24’ è Petrullo a salire in cielo su cross dalla destra: colpo di testa angolato, traiettoria precisa verso il palo lontano, ma il portiere del Castenaso si distende e devia in corner con un intervento di grande reattività.

Il Felsina insiste. Al 35’ ancora Betti, questa volta dal limite dell’area: controllo e conclusione potente, diretta sotto la traversa. Il portiere avversario risponde con un intervento plastico, salvando il risultato.

Nella ripresa, al 7’, altra occasione nitida per i padroni di casa: cross calibrato dalla fascia, Di Marcello stacca bene di testa ma, da posizione ravvicinata, non riesce a inquadrare lo specchio.

Al 16’ episodio chiave: calcio di rigore per il Felsina. Sul dischetto va Petrullo, ma il tiro colpisce il palo. Lo 0-0 resiste, tra incredulità e tensione.

Poco dopo è Maiella a prendersi la scena: su punizione laterale arriva un colpo di testa preciso, indirizzato all’angolino. Il numero uno del Felsina compie un intervento straordinario, intercettando la conclusione con un riflesso decisivo.

Quando la partita sembra bloccata, al 39’ della ripresa passa l’Atl. Castenaso: Morelli raccoglie palla dalla distanza e lascia partire un tiro potente e chirurgico che si infila nell’angolino basso. Vantaggio ospite.

Il Felsina però reagisce con carattere. Al 42’ una palla messa in area genera una serie di rimpalli, la sfera resta lì e Cinti, da pochi passi, scarica un destro potente che supera il portiere. È il pareggio immediato.

Una gara intensa, ricca di occasioni e capovolgimenti emotivi, decisa nel finale dall’orgoglio e dalla capacità di restare dentro la partita fino all’ultimo pallone.

Il pareggio finale fotografa l’andamento di una gara combattuta fino all’ultimo minuto. Occasioni, un rigore fallito, interventi decisivi dei portieri e due reti nel finale raccontano una partita viva, nervosa, mai banale. Il Felsina porta a casa un punto costruito con determinazione e capacità di reazione, confermando compattezza e carattere.

FELSINA

Titolari:
Maiella (1) – Ferriero (2) – Di Mascio (3) – Marchesi (4) – Greco (5) – Gamberini (6) – Luccarini (7) – Selim (8) – Petrullo (9) – Betti (10) – Di Marcello (11)

A disposizione:
Garoia (12) – Chiriaco (13) – Fratti (14) – Cinti (15) – Vallasciani (16) – Brunori (17) – Marchi (18) – Mastellari (19) – Grazia (20)

Allenatore: Francesco Buttignon


ATL. CASTENASO

Titolari:
Calzolari (1) – Fantilli (2) – Alberti (3) – Anania (4) – Garuti (5) – Grillini (6) – Nanetti (7) – Vinjolli (8) – Cavazzini (9) – Bolelli (10) – Cocchi (11)

A disposizione:
Lesi (12) – Romagnoli (13) – Osmani (14) – Malaguti (15) – Morelli (16) – Coppola (17) – Zafferani (18) – Sinigaglia (19) – Gaudiano (20)

Allenatore: Alessandro Morara

 

Reti: 39’ st Morelli (A), 42’ st Cinti (F)

Ammoniti Felsina: Di Mascio, Cinti
Ammoniti Atletico Castenaso:

Sostituzioni  Felsina:
20’ st Di Mascio per Mastellari
23’ st Petrullo per Marchi
30’ st Di Marcello per Grazia
44’ st Selim per Chiriaco

Sostituzioni  Atletico Castenaso:
20’ st Bolelli per Morelli
28’ st Grillini per Coppola
30’ st Cocchi per Osmani
33’ st Cavazzini per Malaguti